Abiti da lavoro personalizzati con etichette termoadesive stampate con plotter a solvente

Personalizzazione abbigliamento da lavoro: 6 motivi per scegliere le etichette termoadesive digitali

La personalizzazione dell’abbigliamento da lavoro può avvenire con diverse tecnologie di stampa. Solitamente per personalizzare l’abbigliamento da lavoro si utilizzano le stampe serigrafiche o i ricami personalizzati ma in quest’articolo il focus sarà sulle etichette termoadesive realizzate con plotter da stampa o plotter stampa e taglio con inchiostri a solvente o ecosolvente. Vi illustreremo i 6 motivi per cui, tra tutte le tecnologie di stampa conviene scegliere proprio le etichette termoadesive stampate in digitale.

Per poter fare una scelta ottimale nella personalizzazione dell’abbigliamento da lavoro ci sono diversi aspetti da considerare: il tipo di tessuto (più o meno spesso), il settore lavorativo (differente è un’attività ricettiva da un’officina meccanica), la tipologia di personalizzazione richiesta (semplice o complessa), il numero di colori del logo (stampa monocolore o multicolore) la quantità di pezzi da stampare (piccoli numeri o grandi produzioni), e non da ultimo la frequenza dei lavaggi e la resistenza o meno alle alte temperature.

Non è quindi semplice prendere la decisione giusta e soprattutto farlo in breve tempo ed è proprio in questo scenario che la stampa digitale con le etichette termoadesive, diventa per flessibilità e versatilità la soluzione ideale per la personalizzazione di abiti da lavoro con logo. Conosciamone insieme le 6 caratteristiche distintive che rendono le etichette termoadesive differenti e preferibili.

1 – TRASVERSALI A TUTTI GLI ABITI DA LAVORO

Dalle magliette alle divise, dalle polo alle tute da lavoro, dal cotone al poliestere, dai tessuti più sottili a quelli con grammature maggiori, non c’è nessun tipo di abito da lavoro che non sia personalizzabile con le etichette termoadesive realizzate con plotter da stampa o plotter stampa e taglio con inchiostri a solvente o ecosolvente. Sono utilizzabili in ogni settore merceologico, che si tratti di ristoranti, centri benessere, negozi, officine meccaniche o laboratori. Tutti potrebbero aver bisogno di abbigliamento da lavoro personalizzato. Ed avere in casa una soluzione di personalizzazione così trasversale come le etichette termoadesive significherebbe per ogni stampatore digitale poter soddisfare davvero ogni tipo di richiesta dei clienti.

2 – LOGHI MULTICOLORE

Loghi semplici o elaborati, monocolore o con molte tonalità, con colori brillanti e vivaci sono realizzabili con le etichette termoadesive digitali in pochissimi passaggi. Anche in posizioni difficili o particolari. Con le etichette termoadesive non ci sono limiti nei colori e nelle forme garantendo a tutti i brand la certezza di essere perfettamente riconoscibili e fedelmente rappresentatati sul proprio abbigliamento da lavoro.

3 – ALTO DETTAGLIO

Le etichette termoadesive per magliette personalizzate o altri capi di abbigliamento da lavoro sono una soluzione semplice ed economica, che, allo stesso tempo, consente di ottenere loghi e disegni di alta qualità e dall’alto dettaglio su ogni tipo di tessuto. Con le etichette termoadesive anche i particolari più piccoli e le linee più sottili saranno protagoniste su ogni indumento da lavoro conferendo così valore e prestigio ad ogni attività.

4 – ELASTICHE E MORBIDE

Il risultato di stampa sull’abbigliamento da lavoro è sottile e morbido al tatto e conferisce ad ogni indumento da lavoro, dal gilet al pantalone, dalla polo alla camicia, un’aspetto estremamente piacevole, d’impatto e davvero molto resistente ad ogni sollecitazione del tessuto. Le etichette termoadesive stampate con plotter a solvente o ecosolvente accompagnano ogni lavoratore nei movimenti di tutti i giorni senza rischi di rotture conferendo comodità e piacevolezza sulla pelle.

5 – PICCOLI E GRANDI LOTTI

Le etichette termoadesive digitali sono la soluzione più giusta per la personalizzazione di abbigliamento da lavoro, sia che si tratti di piccoli che di grandi numeri. Il loro piccolo formato rende possibile la personalizzazione di abiti da lavoro in grandi quantità annoverandole altresì tra le soluzioni di stampa più remunerative.  Le etichette termoadesive digitali sono ideali anche quando è necessario realizzare più serie con piccole o grandi variazioni. 

6 – ESTREMAMENTE RESISTENTI

Nel caso dell’abbigliamento da lavoro non è raro che i capi siano messi in lavatrice diverse volte a settimana. La stampa digitale con le etichette termoadesive resiste anche alle temperature più alte, ed è quindi altamente consigliabile quando bisogna personalizzare indumenti con queste esigenze. Basta soltanto proteggerle!

Esistono a tale scopo diverse soluzioni liquide protettive con le quali le etichette termoadesive realizzate con plotter da stampa o plotter stampe e taglio con inchiostri a sovente o ecosolvente resistono, infatti, a temperature fino ai 90°C. Non temono né l’abrasione né lo sfregamento, anche con olii e altri solventi, rendendole dunque trasversali a tutti i settori lavorativi, da quelli meno a quelli più sporchevoli.

Ma quale attrezzatura occorre per realizzare etichette termoadesive per la personalizzazione di abbigliamento da lavoro?

Il tuo plotter da stampa o stampa e taglio con inchiostri a solvente o ecosolvente!

Shock Line produce transfer e termoadesivi per stampanti laser e plotter a solvente ideali per la personalizzazione di abbigliamento da lavoro. Top di gamma il termoadesivo per stampa e taglio Printcut che con il protettivo liquido Proprint consente di realizzare etichette termoadesive digitali resistenti ai lavaggi fino a 90°C.

Contenuto disponibile in: Inglese

Blog Shockline.com

Related Articles

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.